web marketing per e-business e ricerche di mercato

28.12.2013 07:45

Cos'e' L'E-business?

L'e-business è il risultato della combinazione delle incredibili opportunità offerte da Internet con le numerose risorse fornite dalla tradizionale tecnologia. E questo risultato è dinamico e interattivo. 
Il suo ambito di applicazione è molto vasto: dalle intranet private e condivise fino alla rete pubblica Internet. L'e-business utilizza Internet per mettere in contatto clienti, venditori, fornitori e dipendenti in maniera fino ad oggi impensabile. In poche parole, permette di stabilire un collegamento efficiente tra le informazioni e le persone che le richiedono.

E-business e il mercato on-line.

L'Ebusiness aziendale è un nuovo modo di concepire il modo di fare impresa. E' la volontà imprenditoriale di cambiare radicalmente il modo di approcciare alle informazioni in tempo reale fruibili utilizzando le nuove tecnologie. Possiamo individuare due macro aree : processi digitali interni all'azienda e processi di comunicazione e interattività esterni. L'ottimizzazione dei processi interni aziendali consente di risparmiare notevoli quantità di risorse, tempo, uomo, carta, materiali di consumo, scambiando informazioni di tipo digitale all'interno della rete aziendale utilizzando in modo opportuno i software a disposizione. I processi esterni, quando ottimizzati consentono l'acquisizione di informazioni e scambi di notizie in formato digitale in modo rapido e sicuro senza necessità di utilizzare supporti di stampa e supporti cartacei. Per processi esterni possiamo però intendere anche processi dedicati al business e alla ricerca di nuovi mercati.

Il mercato on-line

I nostri servizi di marketing e web marketing alle imprese, sono indirizzati alla gestione globale delle piccole imprese dell'umbria:

  • Visibilità su web
  • Software per la gestione di impresa
  • E-commerce
  • Ricerche di mercato mirate alla tipologia di impresa
Contattateci e Vi forniremo ulteriori e più precise informazioni sui nostri servizi mirati al Vostro specifico business