Come smaltire il toner
Oltre la legge...
Una questione di impegno civile individuale. www.siasistemi.com/index1.html
L'italia è diventata terra di conquista di multinazionali straniere; non abbiamo più una sola azienda in grado di produrre information tecnology, ci muoviamo, acquistiamo, vendiamo, in virtù di una semplice regola: cercare di sopravvivere. Ci fanno acquistare prodotti tecnologici sotto il nome di "innovazione", usiamo stampanti, cellulari, tablet e via dicendo senza renderci conto di quanto a volte sia superfluo e dannoso un uso senza controllo di tali tecnologie sfornate solo ed esclusivamente in una logica di business. Dietro a tutto quello che si muove c'e' nascosto un business che pesa sempre più a livello di spesa individuale.
Lo smaltimento dei rifiuti tecnologici
Il mercato propone da tempo information tecnology a basso costo; questo se da un lato consnete a tutti o quasi di dotarsi di tecnologie, da un altro crea danni enormi a tutti indistintamente, sia da un punto di ricchezza individuale, che da quello della sostenibilità ambientale. Il continuo e sconsiderato cambio di tecnologie sia ad uso privato che in ufficio porta svantaggi per la collettività. I grandi costruttori, in tutti i settori, cercano di vendere abbassando i prezzi, questo porta ad avere un mercato che a breve non sarà più in grado di pagare chi vive di servizi creando disoccupazione ovunque. Inoltre lo smaltimento dei prodotti sta creando disastri ambientali diffcilmente reversibili.
L'uso dei materiali di consumo a basso costo, i così detti compatibili o riciclabili o ricaricabili, solo apparentemente fanno risparmiare chi li usa; in realtà provocano danni seri alla salute individuale, aumentano gli scarti ambientali, non garantiscono qualità.
Torneremo a breve su questo argomento, intanto segui quasto link - www.siasistemi.com/index1.html